Per chi ha voglia di crescere nel campo alberghiero, opportunità incredibili dopo il covid!

Come molti anni fa, in pochi giorni mi hanno offerto 3 hotel da gestire, mi pareva di essere tornato indietro nel tempo, diciamo prima del 2008, quando quasi quotidianamente ricevevo queste chiamate. Non sto parlando di Milano città, in provincia, in particolare una struttura chiusa da poco, il gestore ha abbandonato, altra venduta ad investitore … Leggi tuttoPer chi ha voglia di crescere nel campo alberghiero, opportunità incredibili dopo il covid!

Green Pass per Hotel cosa comunicare al cliente?

Format da Confesercenti davvero utile. Ho trovato decisamente illuminante questa scheda fatta da Confesercenti per aiutare gli alberghi in questa difficile situazione in cui nulla è certo fino all’ultimo. Potete copiarla ed inviarla ai vostri clienti o mettere un link alla vostra pagina web o in fondo alle vostre mail, spero sia utile anche voi. … Leggi tuttoGreen Pass per Hotel cosa comunicare al cliente?

Cosa succede in città? i prezzi degli hotel come sono cambiati dopo la pandemia?

Il mercato è fermo, ci sono molte richieste di operatori che vogliono mettere la bandierina anche su Milano, ma chi vuole davvero comprare sono i fondi. I motivi sono sempre quelli di prima, le banche non finanziano il settore horeca, se vuoi comprare devi avere i soldi, tutti qui. I fondi prevedono un aumento significativo … Leggi tuttoCosa succede in città? i prezzi degli hotel come sono cambiati dopo la pandemia?

Locazione d’azienda, dal 30 al 50% il credito d’imposta.

Non capivo per quale motivo il credito d’imposta per le locazioni d’azienda è stato stabilito al 30% contro quello dell’affitto puro al 60%, a mio giudizio, chi è in locazione d’azienda è più debole, quindi merita un aiuto pari a quello dato a chi ha o ha comprato l’azienda! Finalmente è arrivato un allineamento a … Leggi tuttoLocazione d’azienda, dal 30 al 50% il credito d’imposta.

Dvr Covid per le strutture ricettive completo di cartelli aggiornati al DPCM del 10 aprile 2020

Prima di aprire alleghiamo al nostro DVR il documento che vi allego, riguarda la normativa sui lavoratori, il file è solo da rifinire con i vostri dati. Modificatelo per adattarlo alla vostra struttura, e compilate le tabelle in fondo al DVR, non dimenticate di inviare una copia ai dipendenti (in formato pdf). A breve un … Leggi tuttoDvr Covid per le strutture ricettive completo di cartelli aggiornati al DPCM del 10 aprile 2020

Altre cose interessanti

Questo post è davvero geniale! Link Guerra alle OTA? Link (primo video a sinistra) Effetto Coronavirus: ecco perché l’industria dell’hospitality cambierà profondamente, Link Il turismo alla sfida del Coronavirus: ecco come comunicare con il digitale senza fare errori, Link In questa pagina del sito di Federalberghi sono riportate, in sintesi, le risposte alle domande più … Leggi tuttoAltre cose interessanti

Gli Alberghi al tempo del corona virus, Prima parte.

Per prima cosa, quello che conta, davvero, è la salute, questo articolo non vuole avere un secondo scopo, solo aiutare qualche albergatore che si sente confuso o dare qualche nuova idea per resistere. Chiarito questo mi sento di gridare con forza, bisogna resistere! Sono tempi difficili, per questo, bisogna avere tutte le informazioni giuste per … Leggi tuttoGli Alberghi al tempo del corona virus, Prima parte.

Quali sono le domande da fare quando si visita un hotel da affittare?

Per evitare di tornare a casa con dubbi, vi consiglio di chiedere tutte queste cose, o almeno queste. Dalle domande la controparte si farà una idea sulla vostra esperienza, o inesperienza. Prima cosa il bilancio, se non lo vogliono fornire il mio consiglio è di lasciare perdere, immagino sappiate che con pochi euro (5) lo … Leggi tuttoQuali sono le domande da fare quando si visita un hotel da affittare?

Cosa offre il mercato degli hotel oggi

Visto che me ne dovrò andare dall’hotel che gestisco, ho iniziato a guardarmi attorno. La zona mi piace, mancano strutture e quelle che ci sono lavorano bene, non ho trovato nulla di particolarmente interessante. Qui vicino ho trovato un hotel di 20 camere circa, vogliono un milione, fattura 160 mila euro, e bisogna rifare entrata … Leggi tuttoCosa offre il mercato degli hotel oggi

Finisce l’avventura, un hotel senza booking.com ……

Purtroppo la mia avventura in un hotel senza Booking.com volge al termine. All’asta di ottobre qualcuno è arrivato e se l’è comprato! I miei sforzi sono stati vani, all’asta quello che conta è quanti soldi hai, così a breve lascerò questa struttura che mi ha fatto ri-innamorare del mio lavoro. Da Marzo 2018 a Dicembre … Leggi tuttoFinisce l’avventura, un hotel senza booking.com ……