Per chi ha voglia di crescere nel campo alberghiero, opportunità incredibili dopo il covid!

Come molti anni fa, in pochi giorni mi hanno offerto 3 hotel da gestire, mi pareva di essere tornato indietro nel tempo, diciamo prima del 2008, quando quasi quotidianamente ricevevo queste chiamate. Non sto parlando di Milano città, in provincia, in particolare una struttura chiusa da poco, il gestore ha abbandonato, altra venduta ad investitore … Leggi tuttoPer chi ha voglia di crescere nel campo alberghiero, opportunità incredibili dopo il covid!

Cosa succede in città? i prezzi degli hotel come sono cambiati dopo la pandemia?

Il mercato è fermo, ci sono molte richieste di operatori che vogliono mettere la bandierina anche su Milano, ma chi vuole davvero comprare sono i fondi. I motivi sono sempre quelli di prima, le banche non finanziano il settore horeca, se vuoi comprare devi avere i soldi, tutti qui. I fondi prevedono un aumento significativo … Leggi tuttoCosa succede in città? i prezzi degli hotel come sono cambiati dopo la pandemia?

Nuovo Decreto, bonus affitti fino a luglio 2021 per Hotel

In primis il contributo a fondo perduto sarà di pari importo all’ultimo ricevuto, poi il credito d’imposta sugli affitti sarà concesso anche per maggio 2021. Per il bonus affitti hotel prolungato fino a luglio 2021, con la condizione che il fatturato del mese sia minore del 50% del fatturato stesso mese 2019. La lettura è … Leggi tuttoNuovo Decreto, bonus affitti fino a luglio 2021 per Hotel

Scaldiamo i motori, si riparte!

Per una serie di motivi, arrivano segnali incoraggianti dalle aree più industrializzate, e le camere degli hotel di quelle zone tornano a riempirsi. Mentre nelle città d’arte si notano piccoli segnali solo per le strutture piccole, molti hotel grandi sono ancora chiusi, pare lo saranno fino a settembre. Rimane l’incognita di quando si potrà tornare … Leggi tuttoScaldiamo i motori, si riparte!

Altre restrizioni e zone rosse, un altro anno buttato via?

Città d’arte morte, montagna finita, aspettiamo il caldo per ricominciare a lavorare, nella speranza che tutti i sacrifici possano servire a qualcosa. Che succede nel resto del mondo? Giusto per farmi una idea indipendente ho “girato” sul web, partendo dalla totale invidia degli spettatori della Coppa America in Nuova Zelanda. Ogni mattina alle 4 tutti … Leggi tuttoAltre restrizioni e zone rosse, un altro anno buttato via?

Il settore alberghiero nel 2021, cosa rimane…

Il credito d’imposta sugli affitti del 2020 per i mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre, del 60% per l’affitto puro e il 50% sulla locazione d’azienda, il requisito essenziale è la riduzione del fatturato del 50%, e il pagamento dei mesi fino a novembre 2020 entro il 31 dicembre 2020, è … Leggi tuttoIl settore alberghiero nel 2021, cosa rimane…

Per gli albergatori è un tempo difficile, allora approfittiamone!

In questi giorni arrivano tante mail di società che si offrono per gestire/comprare hotel, mai come adesso, perchè? Il settore è in forte, fortissima crisi quindi cosa dobbiamo sapere? Non ho una risposta precisa, solo voglio condividere le informazioni che sento “in giro”. Speculatori; visto che il settore è in crisi i prezzi sono bassi, … Leggi tuttoPer gli albergatori è un tempo difficile, allora approfittiamone!

Situazione mondo alberghiero ai tempi del covid 2, fine 2020

Ho avuto una lunga telefonata con un albergatore di Milano che manifestava la sua incredulità sulla tenuta dei prezzi degli hotel di Milano. Il ragionamento che faceva era (in sintesi) dopo covid 19; tutti quelli che per motivi più vari, non reputavano di insistere, avrebbero messo sul mercato le loro strutture. Lui vorrebbe comprare una … Leggi tuttoSituazione mondo alberghiero ai tempi del covid 2, fine 2020

Studio di Isnart – Turismo 2020

Ho partecipato all’indagine conoscitiva sull’impatto dell’emergenza coronavirus sulle imprese ricettive. Il documento allegato contiene l’analisi delle indagine alle imprese ricettive e agli italiani svolte nel 2020 Isnart, continua a fornire il proprio contributo tecnico scientifico a supporto delle imprese al fine di supportare gli operatori del turismo tra i più coinvolti dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. … Leggi tuttoStudio di Isnart – Turismo 2020

Locazione d’azienda, dal 30 al 50% il credito d’imposta.

Non capivo per quale motivo il credito d’imposta per le locazioni d’azienda è stato stabilito al 30% contro quello dell’affitto puro al 60%, a mio giudizio, chi è in locazione d’azienda è più debole, quindi merita un aiuto pari a quello dato a chi ha o ha comprato l’azienda! Finalmente è arrivato un allineamento a … Leggi tuttoLocazione d’azienda, dal 30 al 50% il credito d’imposta.