Hotel ultimi ristori? Cosa ci aspettiamo dal 2022..

Sono arrivati sui conti correnti degli hotel gli ultimi ristori Covid19 il 30 e 31 dicembre 2021, difficile pensare che potremo avere altro. Del resto si è capito che appena la pandemia rallenta il lavoro riparte, non dappertutto purtroppo.

Sento l’interesse delle catene che credono nel nostro paese e tutte vogliono investire, i progetti di sviluppo si moltiplicano, dopo questi 2 anni di rallentamento si prevede un andamento del turismo in Italia fortemente positivo.

Del resto, tutte le previsioni macro economiche sull’Italia danno un incremento del PIL per il 21 +6,3%, 22 +4% 23 +3% 24 +2,7%, facile ipotizzare una ricaduta su occupazione delle camere degli hotel in tutta la penisola.

Chi vuole ingrandirsi deve rischiare adesso, mettete da parte la prudenza, sognate, immaginate, è il momento giusto! Chi sa fare il nostro mestiere avrà chance inaspettate che dovrà cogliere, non lasciamoci abbattere dalla pandemia, io, nel mio piccolo ho preso la gestione di un altro Hotel, non c’è niente da fare non riesco a stare lontano da questo lavoro che adoro.

Buon anno nuovo a tutti!

Antonio