Scaldiamo i motori, si riparte!

Per una serie di motivi, arrivano segnali incoraggianti dalle aree più industrializzate, e le camere degli hotel di quelle zone tornano a riempirsi. Mentre nelle città d’arte si notano piccoli segnali solo per le strutture piccole, molti hotel grandi sono ancora chiusi, pare lo saranno fino a settembre. Rimane l’incognita di quando si potrà tornare … Leggi tuttoScaldiamo i motori, si riparte!

Siae/Scf, concesso sconto del 32,5% e proroga pagamento al 31 luglio 2021

Questo il testo da sito Siae che conferma in via definitiva sconto e proroga al 31 luglio 21 per il pagamento del canone annuale. Link per sito Siae MUSICA D’AMBIENTE: INIZIATIVE PER IL RINNOVO DEGLI ABBONAMENTI ANNUALI Si informa che il Consiglio di Gestione SIAE ha deliberato una serie di iniziative a favore degli utilizzatori … Leggi tuttoSiae/Scf, concesso sconto del 32,5% e proroga pagamento al 31 luglio 2021

Esonero Rai per Hotel e pubblici esercizi

“Accogliamo con favore la notizia dell’esonero del canone RAI per gli alberghi e i pubblici esercizi per l’anno 2021.E’ una misura che Federalberghi chiede da mesi e che era contenuta anche nella petizione approvata dall’assemblea generale di Federalberghi il 26 gennaio”.Così commenta il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, il via libera all’esonero del canone Rai … Leggi tuttoEsonero Rai per Hotel e pubblici esercizi

Calcolo importo sostegno e testo schema sostegni

In questo link potete scaricare il testo dello schema di sostegno

In questo file potete calcolare l’importo del sostegno

Ho visto che modificate in modo “strano” il file che ho caricato in Drive, quindi per dare una informazione migliore scrivo passo passo il metodo per arrivare alla determinazione dell’importo del sostegno, la base per il calcolo è la differenza media mensile tra il fatturato del 2019 e 2020.

Per fare questo calcolo bisogna prendere fatturato 2019, faccio un esempio semplice 600.000, fatturato 2020 300.000, percentuale -50%, quindi superiore al -30%, media mensile -300.000 diviso 12=25.000 moltiplicato per 40% (fatturato tra 400.000 e 1.000.000)=10.0000 euro, spero sia chiaro.

Per ora è tutto, saluti

Antonio

Altre restrizioni e zone rosse, un altro anno buttato via?

Città d’arte morte, montagna finita, aspettiamo il caldo per ricominciare a lavorare, nella speranza che tutti i sacrifici possano servire a qualcosa. Che succede nel resto del mondo? Giusto per farmi una idea indipendente ho “girato” sul web, partendo dalla totale invidia degli spettatori della Coppa America in Nuova Zelanda. Ogni mattina alle 4 tutti … Leggi tuttoAltre restrizioni e zone rosse, un altro anno buttato via?

Il settore alberghiero nel 2021, cosa rimane…

Il credito d’imposta sugli affitti del 2020 per i mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre, del 60% per l’affitto puro e il 50% sulla locazione d’azienda, il requisito essenziale è la riduzione del fatturato del 50%, e il pagamento dei mesi fino a novembre 2020 entro il 31 dicembre 2020, è … Leggi tuttoIl settore alberghiero nel 2021, cosa rimane…

Per gli albergatori è un tempo difficile, allora approfittiamone!

In questi giorni arrivano tante mail di società che si offrono per gestire/comprare hotel, mai come adesso, perchè? Il settore è in forte, fortissima crisi quindi cosa dobbiamo sapere? Non ho una risposta precisa, solo voglio condividere le informazioni che sento “in giro”. Speculatori; visto che il settore è in crisi i prezzi sono bassi, … Leggi tuttoPer gli albergatori è un tempo difficile, allora approfittiamone!

Situazione mondo alberghiero ai tempi del covid 2, fine 2020

Ho avuto una lunga telefonata con un albergatore di Milano che manifestava la sua incredulità sulla tenuta dei prezzi degli hotel di Milano. Il ragionamento che faceva era (in sintesi) dopo covid 19; tutti quelli che per motivi più vari, non reputavano di insistere, avrebbero messo sul mercato le loro strutture. Lui vorrebbe comprare una … Leggi tuttoSituazione mondo alberghiero ai tempi del covid 2, fine 2020

Studio di Isnart – Turismo 2020

Ho partecipato all’indagine conoscitiva sull’impatto dell’emergenza coronavirus sulle imprese ricettive. Il documento allegato contiene l’analisi delle indagine alle imprese ricettive e agli italiani svolte nel 2020 Isnart, continua a fornire il proprio contributo tecnico scientifico a supporto delle imprese al fine di supportare gli operatori del turismo tra i più coinvolti dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. … Leggi tuttoStudio di Isnart – Turismo 2020