Per chi ha voglia di crescere nel campo alberghiero, opportunità incredibili dopo il covid!

Come molti anni fa, in pochi giorni mi hanno offerto 3 hotel da gestire, mi pareva di essere tornato indietro nel tempo, diciamo prima del 2008, quando quasi quotidianamente ricevevo queste chiamate.

Non sto parlando di Milano città, in provincia, in particolare una struttura chiusa da poco, il gestore ha abbandonato, altra venduta ad investitore che cerca il gestore per mettere a reddito l’immobile, altra, in vendita da tempo, senza risultato, decidono di cercare un gestore perchè anziani.

Cosa succede?

Vendere diventa sempre più difficile, le banche non finanziano il settore in crisi, quindi le proprietà cercano altre soluzioni.

Si aprono opportunità impensabili, con un economia che spingerà, almeno nei prossimi 3 / 4 anni a ritmi mai visti negli ultimi 25 anni!

Chi riesce a vedere oltre potrebbe accaparrarsi ottime location, i dati di molti studi sull’andamento degli hotel in Italia sono estremamente positivi, potete scaricare il Consuntivo stagione estiva 2021, effettuato da Centro Studi Turistici di Firenze.

I dati di Milano sono ancora migliori, per non parlare delle strutture vicine che accettano il Bonus Vacanza, devono essere spesi entro il 2021, e c’è stata la rincorsa a tutte quelle vicine ai parchi (perfetti per le famiglie con più bimbi), numeri da record, oltre ogni aspettativa.

Per ora è tutto, saluti

Antonio