Per gli albergatori è un tempo difficile, allora approfittiamone!

In questi giorni arrivano tante mail di società che si offrono per gestire/comprare hotel, mai come adesso, perchè? Il settore è in forte, fortissima crisi quindi cosa dobbiamo sapere? Non ho una risposta precisa, solo voglio condividere le informazioni che sento “in giro”. Speculatori; visto che il settore è in crisi i prezzi sono bassi, … Leggi tuttoPer gli albergatori è un tempo difficile, allora approfittiamone!

Studio di Isnart – Turismo 2020

Ho partecipato all’indagine conoscitiva sull’impatto dell’emergenza coronavirus sulle imprese ricettive. Il documento allegato contiene l’analisi delle indagine alle imprese ricettive e agli italiani svolte nel 2020 Isnart, continua a fornire il proprio contributo tecnico scientifico a supporto delle imprese al fine di supportare gli operatori del turismo tra i più coinvolti dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. … Leggi tuttoStudio di Isnart – Turismo 2020

Locazione d’azienda, dal 30 al 50% il credito d’imposta.

Non capivo per quale motivo il credito d’imposta per le locazioni d’azienda è stato stabilito al 30% contro quello dell’affitto puro al 60%, a mio giudizio, chi è in locazione d’azienda è più debole, quindi merita un aiuto pari a quello dato a chi ha o ha comprato l’azienda! Finalmente è arrivato un allineamento a … Leggi tuttoLocazione d’azienda, dal 30 al 50% il credito d’imposta.

È possibile non pagare i canoni di locazione? Cosa accade dopo, secondo Massimo Macchi del Klima Hotel di Milano

Tutti i link che pubblico sono sempre risorse per gli albergatori, non è pubblicità, per me sono risorse gratuite che possono farci solo bene. È possibile non pagare i canoni di locazione? E’ il titolo di un webinar in cui viene spiegato come fare per ridurre il canone di locazione, io l’ascolterò con interesse, questo … Leggi tuttoÈ possibile non pagare i canoni di locazione? Cosa accade dopo, secondo Massimo Macchi del Klima Hotel di Milano

Comprare/Vendere un hotel, come trovare il giusto prezzo oggi?

Precisiamo valore dell’immobile + attività. Visto il vostro interesse sulla problematica del prezzo di un hotel, scrivo questo breve articolo per aggiornarvi sulla situazione attuale. Lasciamo perdere Milano, Roma, Firenze, Venezia, o in generale le città, dove il prezzo a camera è tornato quello ante 2008, città top tra 200 e 300 mila euro a … Leggi tuttoComprare/Vendere un hotel, come trovare il giusto prezzo oggi?

Vendere un hotel, quali garanzie?

Abbiamo visto nell’articolo precedente quali sono i passi da compiere per la vendita di un hotel. Una delle cose su cui dobbiamo porre attenzione nella vendita, e prima si chiariscono meglio è, sono le garanzie che il compratore deve fornire, o le clausule contrattuali che possano prevenire eventuali problemi di pagamento. E’ ovvio che la … Leggi tuttoVendere un hotel, quali garanzie?