Nuova Avventura! Sempre difficile stare lontano dal posto di comando di un Hotel!

Dal prossimo mese (marzo 2018) sono nella squadra della gestione di un hotel di 54 camere, 3 stelle, nella provincia di Bergamo. Cosa più unica che rara, l’hotel non è presente su nessun portale di vendita, solo un vecchio sito web assolutamente ininfluente.

Ieri mattina alle 6 era online su booking.com, ieri sera alle 18 circa la prima prenotazione, una quadrupla per il 15 aprile.

Sono estremamente curioso di vedere come impatterà sulle sul fatturato l’inserimento della struttura sui portali, ho i dati degli ultimi 3 anni, quindi vi darò quasi in tempo reale tutte le performance di questa struttura.

A parte questo nuovo progetto, ho letto la classifica dei portali in Italia e nel mondo, è molto interessante, certo le classifiche arrivano da un channel manager, forse sono un po’ di parte, però può farci venire in mente qualche nuova soluzione per i nostri hotel, qui sotto i link.

Classifica Italiana

Classifica Mondo

Per ora è tutto, buon lavoro a tutti

saluti

Antonio

Ps Ho finito con L’hotel in provincia di Pavia, dopo i record di Novembre e Dicembre, Gennaio +20%, Febbraio ad oggi +3%