Siamo a Marzo, previsioni sui prossimi mesi del 2019

Gennaio e Febbraio per me sono andati molto bene, sono riuscito (per fortuna!) a prendere una produzione cinematografica che ha risollevato le sorti di questi ultimi mesi invernali.
La struttura che gestisco ha avuto un altra sessione d’asta deserta, così la mia avventura continua.
Dai colleghi sento un fondo di incertezza, che come ho scritto qualche mese fa è dato dalle turbolenze estere, ma tutti vedono i prossimi mesi con ottimismo.
Le agenzie dei gruppi aumentano le richieste per i gruppi di passaggio, Cinesi, Koreani, e dell’Est, studenti Italiani e non.
Richieste interessanti da agenzie business per operai e tecnici in vista di aperture di nuovi cantieri.
Il mio risultato di marzo, fino al 12 è del 150% in più rispetto al 2018, ma era il primo mese di gestione e tutte le piccole e grandi cose non avevano ancora sortito tutti gli effetti.

Mi sto interessando a sviluppare un progetto per affittare appartamenti con la formula residence, vista la richiesta delle aziende in questa zona in cui opero, ho affittato degli appartamenti, li arredo (se già non lo sono) e li riaffitto alle aziende che hanno l’esigenza di far pernottare dipendenti per periodi continuativi e medio lunghi.
Non riesco a soddisfare la richiesta, i 3 che ho preso sono pieni, il margine è interessante, il tempo richiesto è pochissimo, sfrutto le sinergie dell’hotel che gestisco, quindi per ora tutto bello.
La cosa si potrebbe fare molto più interessante se si comprano, il ritorno dell’investimento è in doppia cifra!

Per ora è tutto, buon lavoro e saluti

Antonio