Hotel aperti, bandi, petizione per chiedere una riduzione sul canone speciale RAI, sulla SIAE, sulla TARI, di 3 mesi

Ho trovato questo articolo che scrive di alcune strutture aperte in Italia, link.

Questo è il bando del Comune di Milano, (con i prezzi) per l’accoglienza di personale sanitario e pazienti dimessi dagli ospedali, link,

Stessa motivazione, comunicazione della Regione Liguria (con prezzi), link.

Teamwork ha realizzato un ebook gratuito per gestire l’attuale situazione di emergenza e prepararsi per la ripresa. Si tratta di consigli pratici e suggerimenti per gli operatori del settore che vogliono reagire e ristrutturare, rivedere i processi aziendali, migliorare alcuni comparti e prendersi cura del proprio staff, per arrivare pronti al domani. E non solo: strumenti per capire meglio l’attuale situazione del mercato e approfondimenti per pianificare efficacemente la ripresa. Ebook per aiutare concretamente a gestire la crisi e prepararsi a ripartire quando arriverà il momento di farlo. Potere iscrivervi e ricevere l’ebook qui.

Per ultimo, parlando con un albergatore di Milano ci è venuta una idea semplice, concreta, per aiutare la categoria, è questa:

perchè non chiedere una riduzione sul canone speciale RAI, sulla SIAE, sulla TARI, di 3 mesi?

Non mi sto a dilungare sul fatto che le strutture sono state costrette a chiudere per almeno 2/3 mesi, quindi nessuno ha visto tv o prodotto spazzatura, potrebbe essere un aiuto concreto, immediato e senza fare danno a nessuno (per i Comuni non entro nel merito). So che si potrebbe inserire la Tassa sulla Pubblicità e altri balzelli che pesano sulla categoria, ma non voglio mettere troppa roba, non voglio rischiare di sparare troppo nel mucchio! Poche cose, semplici e moralmente condivisibili da tutti gli albergatori.

Voi cosa ne dite?

Per ora è tutto, buon lavoro e saluti

Antonio