Finanziarsi con il Pos, lo sapevi?

Anni fa un collega, ora caro amico, mi parlò di questa forma di finanziamento che mi era sconosciuta, e mentre scrivevo l’articolo precedente sui Pos, mi sono scritto da qualche parte un promemoria ed eccomi qui.

Ho cercato sui siti delle banche questa possibilità e ho trovato 2 banche che spiegano bene questa forma di finanziamento, così ho tolto il riferimento agli istituti di credito (non è mia intenzione far pubblicità alle banche!), ed ecco il risultato,

Per ora è tutto, a presto

Antonio

PS inutile ricordare che la progressione dei pagamenti con carta è inarrestabile!

Banca 1. Anticipo Incassi POS

Si tratta di un finanziamento che anticipa l’importo degli incassi che avvengono tramite POS, stimandolo in base alla rendicontazione storica: esso consente dunque ad aziende e commercianti di sostenere il ciclo di acquisto/vendita della loro attività.

Perché scegliere l’Anticipo Incassi POS

L’anticipo sugli incassi futuri consente un’immediata disponibilità economica per l’acquisto della merce a magazzino.

Garantendo un pagamento rapido delle forniture, aziende e commercianti possono ottenere dai loro fornitori trattamenti più favorevoli nell’acquisto delle merci, grazie al maggiore potere contrattuale.

Aziende e commercianti possono conoscere in anticipo il costo finanziario collegato all’incasso futuro, e grazie all’anticipo possono accedere a condizioni di tasso più vantaggiose rispetto alla classica apertura di credito in conto corrente.

Banca 2. ANTICIPO TRANSATO POS

Desideri avere maggiore liquidità grazie all’anticipazione degli incassi di vendite future?

Anticipo transato POS è il servizio che ti consente di avere un credito, con tasso agevolato, commisurato agli incassi effettuati tramite il terminale POS.

Il servizio è:

comodo: ti dà accesso a una linea di credito aggiuntiva per un importo fino all’80% dei tuoi incassi POS negli ultimi 12 mesi

conveniente: prevede condizioni particolarmente vantaggiose rispetto a un finanziamento ordinario

semplice: il rientro dal credito avviene direttamente tramite i futuri incassi POS che riceverai dai tuoi clienti

pratico: la linea di credito è rotativa e rinnovabile di anno in anno

trasparente: l’importo viene calcolato sulla base del valore dei tuoi incassi POS

Con anticipo transato POS i tuoi incassi arrivano prima.

UNA LINEA DI CREDITO PRIVILEGIATA

E’ possibile richiedere fino all’ 80% del valore del transato POS dell’anno precedente.

CONDIZIONI VANTAGGIOSE

Tasso debitore scontato rispetto ad un affidamento ordinario

SEMPLICITÀ OPERATIVA

Rimborso diretto attraverso i flussi POS accreditati

APPROFONDISCI

Anticipo Transato POS è il finanziamento pensato per chi si serve del POS per la maggior parte delle transazioni economiche.

L’Anticipo su transato POS è tecnicamente un finanziamento a breve che offre la possibilità di disporre di un credito pari ad una certa percentuale (fino all’ 80%) dell’ammontare delle transazioni POS nell’anno precedente.

Il fido viene messo a disposizione sul conto corrente ordinario e viene rimborsato direttamente attraverso i flussi POS.